Chi ha vissuto l’epoca d’oro della Mountain Bike negli anni 90 di sicuro ricorda i fantastici prodotti in alluminio anodizzato viola, dorato, rosso, verde, silver e azzurro prodotti da Ringlè: i mozzi Bubba, Superbubba e Superlight, il reggisella Moby, l’attacco manubrio Zooka, gli sganci rapidi e i collarini Twisters, il portaborraccia H2O Ultralight, il fermacavi dei cantilever Mojo. Chi non ne ha avuto almeno uno?
Del resto anche Sun Products è stato uno dei migliori produttori di cerchioni al mondo con numerose vittorie in Coppa del Mondo, NORBA Nationals e una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atlanta. Nel 1997, Sun Products acquistò la Ringlé Racing Components e formò il marchio SUNringlé.
Nel 2005 il gruppo Hayes ha acquistato SUNringlè per continuare a produrre cerchi, mozzi e ruote di alta qualità, con stabilimento di proprietà in Cina che cura i primi montaggi.
Le ruote Sun Ringlè riprendono la tradizione di questi due marchi, fatta di eccellenza nella produzione di mozzi e cerchi di eccellenza, per proporre dei prodotti di grande qualità tecnica e dall’ottimo rapporto prezzo/qualità.
Le ruote della gamma Enduro sono montate di primo allestimento su molte Mtb e EBike presenti sul mercato, grazie alla certificazione di qualità.
Una gamma completa di cerchi molto resistenti, per ogni disciplina del fuoristrada, comprese le ebike.
Ci siamo focalizzati ad importare in Italia i cerchi delle Collezioni Enduro w Cross Country con la linea Duroc di cerchi di larghezza ideale per le gomme da 2.3 a 3.2 pollici.
Disponibili in Italia in 4 larghezze esterne diverse, adatte a gomme di sezioni generose: 30mm, 35mm, 40mm, 50mm.
Due linee di mozzi superversatili in versioni per ogni tipo di utilizzo.
L’SRC è un mozzo di alta qualità che offre prestazioni e convenienza premium a un prezzo conveniente. È riparabile dall’utente ed estremamente versatile, che consente di riconfigurarlo facilmente sostituendo i perni per diverse piattaforme di guida, tra cui Cross Country, Fat Bike, All-Mountain, Plus, Dirt, Trail, Downhill, Free Ride e Endurance.
Super Bubba riprende il nome storico dei primi mozzi Ringlè con un mozzo dedicato all’Enduro e DH con caratteristiche uniche sul mercato, come la tecnologia Clock. Il corpetto ruota libera è dotato di due anelli a cricchetto separati, che consentono la configurazione per due diversi livelli di ingaggio e contatto dei cricchetti: 3 cricchetti che si innestano ogni 4 gradi per all-mountain o 6 cricchetti che si impegnano ogni 8 gradi per una discesa molto impegnativa. Queste ruote sono state progettate per gestire le discese più ripide che puoi affrontare alla massima velocità che riesci a raggiungere.