Salsa Anything Cradle e EXP Dry Bag

Il prodotto più inventivo e interessante della nuova serie di borse da Bikepacking Salsa EXP è il sistema Anything Cradle. E’ stato uno dei primi sistemi di borsa da manubrio con staffa prodotti.
Il sistema è costituito da tre componenti, la base con bracci della staffa in alluminio forgiato, la sacca stagna e la culla. Il suo portapacchi a forma parabolica stampato ad iniezione ha un design simile a quello degli Anything Cage HD, sia in termini di estetica che di qualità costruttiva. Si avvita ai bracci della staffa tramite 4 viti a brugola, un utile sistema modulare in caso di problemi ad uno dei componenti. I bracci forgiati sono sorprendentemente lunghi e liberano molto spazio sul manubrio per contachilometri o GPS, le posizioni delle mani, le altre borse portaborraccia, i cavi o gli alloggiamenti delle guaine. I bracci incernierati si fissano al manubrio in prossimità dell’attacco, il che libera spazio sulla parte orizzontale, rispetto ai sistemi di cinghie più larghi. Ciascun braccio è bloccato da una vite a brugola.

Come dice il nome, è possibile utilizzare qualsiasi sacca sacca stagna all’interno della Anything Cradle, ma Salsa ha prodotto una sacca EXP con un volume di circa 18 litri. La Dry Bag ha le cuciture saldate in modo da essere completamente impermeabile realizzate in nylon 420D con laminazione TPU e rivestimento in PU. Presenta una fessura in posizione centrale e una piccola cinghia in velcro OneWrap per tenere in posizione la borsa mentre le cinghie vengono applicate durante l’installazione, un tocco di classe. Ha anche delle fessure per le cinghie per impedire alla borsa di spostarsi lateralmente quando è completamente installata. La stessa culla ha un design a tre cinturini che consente di infilare la cinghia attraverso la base in modo da evitare che le cinghie scivolino.

Il kit completo comprende anche una borsa supplementare frontale, che è stata progettata per integrarsi direttamente con la sacca stagna Anything Cradle. Anche questa borsa è completamente saldataper essere estremamente resistente alle intemperie e usa una cerniera impermeabile YKK # 5 saldata.

Guarda il kit completo Salsa Anything Cradle e EXP Dry Bag e Borsa frontale su Pedaldomain.com

 

Salsa ha scelto due tipi di materiale per il marsupio. Il più visibile è il nylon 500D grigio opaco, che è laminato in poliuretano termoplastico (TPU) e rivestito in poliuretano (PU) per resistere all’acqua. Come le altre borse EXP, impiega anche uno strato di poliestere laminato TPU 1000D più pesante in alcuni punti soggetti ad abrasione, come la parte posteriore della borsa. Anche nella parte posteriore della borsa, ha diverse fessure nel materiale esterno che consentono alle cinghie Anything di passare e distribuire il peso. Inoltre, Salsa ha aggiunto un cavo antiurto con linguette cucite a barra sul davanti per maggiore utilità.


Disponibile in Italia della serie EXP è disponibile la borsa Toptube, se non altro per l’estetica e l’integrazione senza cinghie all’esterno dalla scatola, compatibile con molte delle nuove bici, tra cui Cutthroat, Warbird e Warroad. E’ comunque dotata di un cinturino universale per consentirne il montaggio su qualsiasi altra bici, l’applicazione ideale della borsa Toptube è probabilmente con i modelli Salsa che dispongono di attacchi a vite. La capienza della borsa Toptube è di 1,2 L.

Guarda la Borsa Toptube EXP su Pedaldomain.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.