Il Morse Cargo Cage è un prodotto con cui Wolf Tooth propone una nuova visione rispetto ai soliti supporti da bikepacking troppo grandi ed ingombranti, offrendo una soluzione più compatta e performante.
Prodotto in alluminio stampato 5052 con uno spessore di 3,1 mm, il cage è resistente all’ossidazione e corrosione.
La particolarità che lo distingue da tutti gli altri supporti sul mercato, è la possibilità di montarlo in diverse posizioni, precisamente ben 6, se consideriamo i classici 3 fori per il porta borraccia con spaziatura da 64 mm.
Il canale centrale utilizza la stessa struttura del porta borraccia Wolf Tooth (che riprende infatti lo stesso nome Morse), che alterna un foro tondo da uno allungato. Questo dunque permette un aggiustamento verticale di 35 mm. Inoltre è possibile fissare il cage anche nei fori laterali come da immagine qui sotto.
In aggiunta al supporto è possibile comprare la versione con gli strap di 51 cm prodotti in materiale plastico ad alta resistenza.
Anche questi presentano dei piccoli dettagli unici ma fondamentali, che rendono il prodotto veramente interessante. Nella foto si vedono 2 “tondini” plastici sui bordi dello strap, che servono ad evitare che il cinturino si sfili dalla fibbia quando è sganciato. Questo risulta molto utile soprattutto quando ci si deve fermare spesso e continuamente togliere gli oggetti dal cage e magari ci si dimentica di fissarlo per bene.
Ogni strap poi ha un anello di plastica per tenere ferma la parte in eccesso per evitare che si muova e dia fastidio durante la pedalata.
Il peso del Cage è di 60 grammi e degli strap di 28 grammi ognuno.
Si possono caricare borracce tonde (stile Nalgene) o borse da forca con capacità da 1 litro.
Per i limiti di carico Wolf Tooth consiglia di controllare quelli dichiarati dalla casa produttrice della forcella.
Nella confezione sono incluse 3 viti in acciaio e 3 rondelle in plastica.
Prezzo al pubblico consigliato: 58€ iva inclusa