Sun Ringle da sempre produce componenti da Mtb, negli ultimi anni specializzandosi in mozzi, cerchi e ruote estremamente robuste e affidabili, amplia ora la sua gamma con una ruota Gravel dalle caratteristiche molto interessanti.
Conosciamo già i mozzi Sun Ringle, i solidissimi SRC consigliati per i viaggiatori e gli ottimi Super Bubba con doppio sistema di ingaggio.
Su queste nuove ruote Gravel Duroc G30 troviamo uL con innesto di 12º. Le ruote sono disponibili con interfacce freno Centerlock e 28 raggi straight pull per ruota. I mozzi SRX si possono avere con ruota libera per Shimano HGR 11 velocità, SRAM XDR e persino Campy N3W e utilizzano perni passanti da 12 mm anteriori e posteriori con cappucci per perni passanti da 15 x 100 mm disponibili su richiesta.
Passando al cerchio, il profilo è molto largo e basso, per una maggiore comodità e assorbimento delle vibrazioni, costruito in alluminio saldato a doppia parete, il G30 presenta un profilo largo 30 mm e profondo 17 mm con una larghezza interna di 26 mm. Utilizzando il sistema STR Tubeless Ready di Sun Ringle, il cerchio presenta un design ad uncino pensato per pneumatici gravel e MTB da 40-56 mm di larghezza che tallonano molto facilmente.
Infatti la larghezza di ben 26 mm ci porta a pensare che queste ruote Duroc G30 possano essere perfette soprattutto per i modelli gravel più spinti, o le Mtb Drop Bar, come le Salsa Fargo e Cuthroat, Locomotive Westlander, Open WIDE, che possono moltare gomme generose per affrontare terreni molto accidentati.
Le ruote Su Ringle Duroc G30 sono fornite con nastro tubeless installato e valvole tubeless in ottone, le ruote sono offerte nelle dimensioni 650b e 700c. I pesi dichiarati sono 1670 g per il 700c (anteriore 780 gr posteriore 890 gr) o 1624 g per il 650b (anteriore 755 gr posteriore 869 gr).
Disponibili su prenotazione presso tutti i nostri Rivenditori