La nuovissima Surly Ghost Grappler, la novità nelle Mtb Drop Bar del 2022 cambia nome e diventa Grappler!
Dagli USA ci hanno comunicato un problema legale con l’utilizzo del nome originale, che in Europa infrangeva un nome brevettato, cosa che purtroppo ogni tanto può capitare.
Quindi in pieno stile Surly, i ragazzi di Minneapolis hanno deciso di tagliare la testa al toro e ribattezzare la bici semplicemente Grappler.
Ricordiamo che la Grappler, di cui avevamo già parlato in un precedente articolo che trovate a questo Link, è la nuova proposta Surly nella categoria Touring o bici da viaggio. Nasce per essere una bicicletta da viaggio fuoristrada, che sia più capace di una semplice Gravel, per trasportare bagagli, sia in assetto Bikepacking che in assetto tradizionale con portapacchi e Pannier (borse laterali).
La Grappler ha una posizione di guida estremamente comoda, con tubo sterzo alto, ma delle geometrie derivate dalla Karate Monkey, quindi in grado di affrontare percorsi molto dissestati. Un’altra caratteristica molto interessante, oltre ai numerosi fori per attaccare accessori e portapacchi è un triangolo anteriore piuttosto ampio, molto adatto all’inserimento di una Frame Bag.
Naturalmente come tutte le Surly è altamente configurabile, ne abbiamo già viste allestite con manubrio Moloko multipresa, e con gomme da 27,5 larghe (fino a 3pollici) oppure più scorrevoli 29 da 2.0/2.2.
Esiste la possibilità di allestire il kit telaio + forcella secondo le proprie esigenze di utilizzo.
Se comunicherete il vostro numero di telaio Ghost Grappler (trovate il seriale inciso sotto al movimento centrale) all’indirizzo mail: assistenza@raceware.it vi invieremo il nuovo kit di adesivi Grappler per adeguare la vostra bicicletta al nuovo nome, e darli una rinfrescata.
In caso voleste fare l’operazione di cambio adesivi in modo autonomo, senza rivolgervi al vostro negoziante di fiducia, con un po’ di attenzione è possibile farlo, basta rimuovere con una tessera in plastica i vecchi adesivi, pulire bene il tubo da residui di colla e, dopo aver posizionato correttamente i nuovi adesivi, rimuovere la protezione del retro adesivo e attaccare il nuovo.
In questo articolo in inglese sul sito Surly trovate le istruzioni dettagliate e consigli per questa operazione:
Come rimuovere e riapplicare le decals al vostro telaio