Wolf Tooth corone anticaduta in acciaio Inox

Wolf Tooth presenta la sua linea di corone anticaduta per monocorona in acciaio Inox, perfette per i grandi viaggiatori e chi vuole ottimizzare la durata della propria trasmissione. Le corone sono disponibili per giro bulloni 104 e CAMO, sia rotonde che ovali.

Le corone in acciaio inossidabile 104 BCD possono durare 5 volte più a lungo delle corone in alluminio. Wolf Tooth ha scelto di utilizzare l’acciaio inossidabile 416 nonostante il costo aggiuntive e le difficoltà di lavorazione. L’acciaio della serie 300, spesso utilizzato da altri produttori, è resistente ma comunque più morbido del 416.

  • Per guarniture 104 BCD
  • Resistente acciaio inossidabile 416
  • Tecnologia Drop-Stop®. Sulla corona larga/stretta brevettata di Wolf Tooth, il lato largo del dente ha il massimo contatto sul lato trasmissione che distribuisce il carico e migliora la durata della corona. Il lato stretto consente spazio per fango e detriti che riduce l’attrito. L’alternanza di denti larghi/stretti previene il deragliamento della catena

Compatibilità

Stesso funzionamento perfetto delle corone in alluminio 104 BCD.
Questi corone si adattano a qualsiasi guarnitura 104 BCD
Dettagli per coloro che intendono utilizzare una corona da 32 t su una guarnitura Shimano 2x (XT, SLX o Deore)
Tutte le dimensioni delle corone 104 BCD sono compatibili con i misuratori di potenza QUARQ. Il 30T ha una tacca di rilievo per soddisfare i requisiti minimi di diametro interno del misuratore di potenza QUARQ.
Per trasmissioni 1×9, 1×10, 1×11 e 1×12 (inclusa SRAM Eagle)
Se si utilizza una trasmissione a 9 velocità, utilizzare una catena a 10 velocità (cambia e funziona bene su una trasmissione a 9 velocità e si adatta meglio alla corona per una migliore ritenzione della catena).
Linea catena: linea catena (approssimativa al variare del centraggio movimento centrale e delle guarniture) 30t – 48mm su guarniture 3x e 49mm su 2x
I bulloni della corona sono necessari per 1x
104BCD x 30T: utilizzare bulloni per corona da 10 mmmm
104BCD x 32T: utilizzare bulloni per corona da 6 mm
Se monti un bashring, avrai bisogno di bulloni da 8 mm che Wolf Tooth non vende ma sono standard sulla maggior parte delle guarniture triple

Usa Drop-Stop A per tutte le catene da 9, 10 e 11 velocità o catene da 12 velocità SRAM Eagle, KMC, Connex o Wippermann

Raccomandazioni

Consiglia l’uso di un deragliatore posteriore tipo frizione per la migliore sicurezza della catena.

Se hai intenzione di guidare in condizioni molto fangose, ti consigliamo un guidacatena o un tendicatena oltre a un cambio posteriore a frizione. Senza queste precauzioni, potresti subire cadute di catena e/o caduta di catena.

Prodotti correlati

Bulloni per corone

104 colpi BCD

Specifiche tecniche

Peso: 30T • 72g | 32T • 88g
Materiale: acciaio inossidabile 416 temprato ed elettrolucidato

Prodotto negli Stati Uniti

Corone PowerTrac Ellittiche

Più potenza? Dai un’occhiata. Migliore trazione? Decisamente. Pedalata più rotonda? Sì.

Pedalata eccentrica e irregolare? Non con le corone PowerTrac Elliptical™ (PTE) di Wolf Tooth. Il nostro design proprietario significa una corona leggermente meno ovalizzata (10%) con fasatura meno aggressiva (112°) rispetto alle versioni della concorrenza; qualsiasi modifica alla pedalata è impercettibile per la maggior parte dei ciclisti, ma fornisce comunque i vantaggi di POTENZA e TRAZIONE inerenti alle corone ovali.

È come avere due corone in una! Con le corone PowerTrac Elliptical, la sezione di diametro maggiore della corona si aggancia alla catena nel punto ottimale durante la corsa discendente, o “Power Zone”, – tra 1-5 e 7-11 su un quadrante dell’orologio – per sfruttare il tuo naturale POTERE biomeccanico del corpo: Ad esempio, durante questa sezione, una corona PTE 34t è equivalente a una corona rotonda da 36t. Analogamente nella “Zona di Recupero” (11-1 e 5-7) si innesta la sezione più piccola della corona PTE, massimizzando l’EFFICIENZA nella parte più debole della pedalata; qui l’anello PTE 34t è equivalente a una corona tonda da 32t.

Inoltre, quanto sopra fornisce una rotazione del pedale più fluida ed efficiente, il che significa una migliore TRAZIONE. Una coppia più stabile sulla ruota posteriore significa meno giri di testa nella “zona di potenza”, mentre la pedalata è più facile durante la “zona di recupero”, in modo da mantenere lo slancio.

L’acciaio inossidabile 416 non è il materiale di prima scelta per la maggior parte dei produttori di componenti che desiderano utilizzare l’acciaio inossidabile (la maggior parte utilizza la serie 300 morbida). Questo perché la 416 è dura… dura perché la billetta grezza è costosa, dura perché richiede molto tempo per la lavorazione. Tuttavia, ciò non ha fermato Wolf Tooth perché non si può negare che sia il materiale migliore per coloro che necessitano della massima durata in una corona. Queste corone in acciaio inossidabile non sono solo belle, ma dureranno 5-10 volte più a lungo delle equivalenti versioni in alluminio.

Compra le corone Wolf Tooth in acciaio Inox su Pedaldomain.com

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.